Una delle sfide più grandi che si prospettano per l’albergatore moderno che abbia scelto di avviare una strategia di Comunicazione online o una di Inbound Marketing, è quella relativa alla performance e al rendimento, indici di valore degli sforzi e degli investimenti compiuti nell’ambito del Digital Marketing.

L’errore più grande che il proprietario di una strutta possa compiere è pensare che una volta che si ha il sito web dell’albergo il lavoro sia finito, mentre è proprio dal sito che si comincia a delineare una strategia di Inbound Marketing volta ad aumentare il fatturato. Come valutare, però, se gli investimenti sono stati appropriati e se l’aumento c’è stato effettivamente grazia agli strumenti e ai canali digitali?

Un test di HealthCheck può effettivamente fornire una valutazione esatta, basata sull’analisi di parametri differenti, per delineare lo stato di salute di un sito web, e a seguire quali sono le soluzioni per aggiustare il tiro e migliorare la performance al fine di ottimizzare le vendite delle stanze e le prenotazioni. Occorre svecchiare il sito web. Occorre una uova identità digitale. Basta cambiare o integrare un booking engine nel sito web ella struttura. Quale di queste soluzioni fa al caso vostro? Quali

Il test di HealthCheck è un’analisi completa dell’intero ciclo di ospitalità: dalla fase dell’offerta e della scoperta da parte dell’utente, alla fase affidata al booking engine o a un form per le prenotazioni, dall’analisi della performance sui social, fino alla gestione del cliente in un’ottica di Inbound Marketing per hotel, Bed&Breakfast, agriturismi.

Il sistema di HealthCheck gratuito fornito da XeniaPro, sviluppato da HLS, analizza 55 tipologie di dati diversi. In più, i dati sono rapportati al contesto di riferimento, tenendo conto anche di elementi esterni ma impattanti come: la località in cui l’hotel si trova, la stagionalità, i feedback dei clienti. Il test analizza variabili rilevanti appartenenti alle seguenti aree connesse al Digital Marketing:

• Il sito web della struttura ricettiva
• Il booking engine
• Integrazione con il mobile
• Canali di distribuzione
• Online Marketing

Dato che le caratteristiche dei viaggiatori si evolvono, come abbiamo visto dopo l’emergere del fenomeno dei Millennials, HLS aggiorna costantemente il suo sistema per il test di HealthCheck dedicato alla strutture alberghiere piccole e medie. Così come si evolve il mercato del Digital Marketing per strutture ricettive, parallelamnte a quello dei viaggi, nuovi parametri di analisi vengono inseriti nel sistema, come ad esempio le prenotazioni via mobile, i cambiamenti nelle regole di indicizzazione, l’affinarsi delle tecniche di conversione da parte delle OTA.

Health Check gratis per i siti web, come fare

Richiedere l’HealthCheck per una struttura ricettiva è semplicissimo! Basta seguire le istruzioni riportate di seguito. Riceveremo la vostra richiesta e vi ricontatteremo nel minor tempo possibile, tenendo conto dell’ordine di arrivo delle richieste. Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook di XeniaPro per essere sempre aggiornati in tempo reale!

VOLETE RICHIEDERE GRATUITAMENTE L’HEALTH CHECK DEL VOSTRO SITO?

Compilate qui il form!

Richiesta Healtcheck

  • A causa delle innumerevoli richieste, i campi Nome e Attività sono obbligatori, questo rappresenta per noi un livello di serietà e professionalità nei confronti del vostro e nostro lavoro. Grazie
  • Se non si ha un sito web inserire TripAdvisor o booking.com o qualsiasi altro link inerente l'attvità

Hai domande? Scrivici su whatsapp