Siete giunti alla conclusione di non poter fare a meno di un booking engine per la prenotazione delle camere del vostro albergo, ma non sapete da dove cominciare? Vi supportiamo con 3 suggerimenti video che presentano 3 hotel booking engine adatti a chi ha una struttura alberghiera e vuole integrare il sistema nel proprio sito web.

E-Zee Reservation

E-Zee garantisce di essere elegante, molto user friendly e di poter essere integrato con i più diffusi CMS per la realizzazione dei siti web come Joomla e WordPress. Dalla stessa piattaforma, in un’ottica di Hotel Revenue, permette anche di gestire la comunicazione pre e post soggiorno.

Nella sezione dedicata alle statistiche permette di visualizzare le variabili su base annuale e di tenere traccia dei valori impostati per la concorrenza.

Il prezzo per il servizio base parte da 26 euro al mese e vi è la possibilità di provarlo gratuitamente il booking engine prima di procedere con l’acquisto.

Freetobook Hotel Booking

Il sistema può essere customizzato in base alle caratteristiche della struttura: hotel, B&B e Guesthouse, Ostello, Cottage, Catene di Hotel. Molto facile da utilizzare, non necessita di conoscenze tecniche per l’installazione.

Come suggerito dal nome, alcune funzionalità di Freetobook sono garantite gratuitamente, previa la registrazione sul sito. I plus partono da pacchetti da 49 dollari.

The Booking Button

Garantisce all’utente la possibilità di effettuare una prenotazione in soli due click ed è integrabile con Facebook! Permette di creare offerte speciali e coupon ed è perfettamente integrabile con il sito web dell’Hotel.

Qualunque sia il booking engine che sceglierete di inserire nel vostro sito web, noi vi ricordiamo qui le nostre

> 10 REGOLE D’ORO PER PERMETTERE ALL’UTENTE DI PRENOTARE SUL SITO WEB DELL’HOTEL

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attvità turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Commenti

Lascia un commento e condividi il tuo punto di vista con la community

Davide Valin

Davide Valin

Consulente Marketing per gli operatori Turistici. Appassionato e attivo nel settore turistico da 20 anni ora con Xeniapro supporto le aziende del settore nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Marketing Digitali. La nostra missione: aiutiamo gli operatori turistici a catturare e trasformare chi pianifica un viaggio online in cliente. La nostra vision: Comunicare, con successo, l’identità, la passione e l’attività degli operatori turistici al target di riferimento. Come lo facciamo? Utilizziamo strategie di Inbound Marketing dove tutti i servizi sono coordinati tra loro in linea con il ciclo di acquisto del cliente.