L’Inbound Marketing per il Turismo è la strategia migliore per conquistare i clienti tramite tre passaggi:

  • Attirare i visitatori

  • Convertirli in contatti

  • Trasformare i contatti in clienti

  • Fidelizzare – trasformare i clienti in promotori

Tutti i servizi di consulenza e formazione di Xenia Pro, orientati al miglioramento degli investimenti delle aziende del settore turistico sono coordinati tra loro in linea al ciclo di acquisto del cliente e ai suoi interessi online.
Tra le principali attività proposte da XENIA PRO nel piano di Inbund Marketing per gli operatori del settore turistico online, personalizzabili in base alle diverse esigenze, ci sono:

Distribution Management

Analisi, identificazione e sviluppo di canali di vendita ad hoc per disintermediare le strategie. Identificazione di canali adeguati alle diverse esigenze, identificazione di nicchie di settore. (esempio: Bike Hotels, Family Hotels…) per poter diversificare l’offerta e la promozione dell’offerta. Creazione di sinergie con i principali Tour Operator nel mondo.

Revenue Managment, OTA e Dynamic Pricing

Analisi della performance, analisi comparativa dei prezzi della concorrenza, metodologie di pricing, impostazione strategia sui diversi canali, monitoraggio dell’andamento e dynamic pricing, formazioni per l’utilizzo dei principali strumenti di Revenue Management.

Reputation Management

La consulenza di Xenia Pro si occupa di fornire un’analisi della reputazione online al momento dell’avvio dei lavori e la creazione di un percorso di formazione sui servizi e gli strumenti di gestione della reputazione online. Per la creazione o il mantenimento dell’identità dell’azienda online vengono proposti interventi correttivi e rafforzativi ed ideate campagne di brand awarness attraverso l’utilizzo dei principali software di gestione delle recensioni online.

Formazione

Xenia Pro si occupa anche di ideare, sviluppare e proporre percorsi di formazione, affinché le aziende possano essere autonome nella gestione delle proprie strategie di Inbound Marketing. Vengono proposti anche workshop aziendali creati ad hoc in base alle neessità del business e del target di riferimento e vengono forniti materiali formativi dedicati. (es Workshop > come creare titoli e post seo per il sito web di un Tour Operator)

Scopri i nostri articoli relativi a questi temi o vai sul nostro blog

[us_grid]