Con l’avvicinarsi dell’autunno, il settore si prepara a un’eccezionale serie di eventi turismo che promettono ispirazione, connessioni e opportunità di crescita per gli operatori di tour e attività. Dai vivaci quartieri di Siviglia all’energia creativa di Londra e alle ultime innovazioni dell’industria dell’intrattenimento a Vienna, questi eventi offrono l’opportunità di imparare, collaborare e ampliare gli orizzonti professionali.
Eventi turismo con focus sui tour multi-day – TourpreneurCONNECT Siviglia 27-30 novembre
100 operatori di multiday tour si riuniscono per apprendere e creare connessioni. Questo evento offre l’opportunità di esplorare le tendenze emergenti, ottenere preziosi insights e creare partnership strategiche proprio nel mondo in continua evoluzione dei multi-day.
CONNECT combina istruzione, networking ed esperienze in un contesto storico con sessioni tematiche, networking ed eventi di gruppo, con la possibilità anche di partecipare a tour ed esperienze sul campo.
Eventi turismo con focus sulle esperienze a destinazione – ARIVAL360 Orlando 9-12 ottobre
Tre giorni e mezzo di connessioni, collaborazioni e innovazioni a Orlando, alla prima conferenza per l’industria delle esperienze a destinazione. Saranno presentate soluzioni tecnologiche all’avanguardia, progettate per migliorare l’efficienza operativa e la fruizione delle esperienze a destinazione. Workshop pratici affronteranno argomenti quali l’ottimizzazione dei processi di prenotazione e la gestione delle recensioni online. Inoltre, verranno presentati approfondimenti tecnici sulle strategie di marketing digitale, fornendo ai partecipanti gli strumenti necessari per ampliare la visibilità delle proprie attività e raggiungere nuovi clienti.
Eventi Turismo con focus sul prodotto europeo – GEM Londra 2-3 novembre
Il Global European Marketplace è l’evento annuale più importante dell’ETOA dedicato al mercato del turismo. Attraverso incontri commerciali e sessioni di approfondimento, fornisce un’opportunità per i fornitori di servizi di incontrare nuovi clienti e rafforzare le relazioni con quelli consolidati. Quest’anno, il GEM offre anche una serie di sessioni su questioni sociali e turistiche, nuovi trend e altro ancora. Con la partecipazione di oltre 400 acquirenti europei ed extraeuropei, il GEM rappresenta un’occasione importante.
Eventi Turismo con focus sulle attrazioni – IAAPA Vienna 25-28 settembre
Il principale evento dell’industria del tempo libero in Europa torna a Vienna, offrendo l’opportunità di sperimentare in prima persona le ultime innovazioni nel settore dell’intrattenimento. Con oltre 600 espositori e sessioni educative tenute da esperti del settore, IAAPA Expo Europe rappresenta un punto di riferimento per i professionisti provenienti da parchi a tema, hotel, parchi acquatici, attrazioni turistiche e molto altro.