XeniaPro è entusiasta di annunciare l’arrivo dell’attesissimo Corso in Content Marketing per il Turismo, la new entry della nostra Experience Academy dedicata alla formazione nel turismo delle esperienze.

Primo in Italia, il corso si svolge nel formato di 5 ore totali (2h+2h di teoria +1h di pratica) di formazione individuale e online con un membro del team di XeniaPro, a disposizione per presentare lo strumento del Content Marketing rispondendo alle esigenze specifiche di imprese quali agenzie di viaggio, enti di promozione del territorio e tour operator.

Il Corso in Content Marketing per il Turismo è stato realizzato appositamente per rispondere alle esigenze di chi, come te, desidera avviare una strategia di Content Marketing in piena autonomia. 

Scopri di più sul
 Corso in Content Marketing per il Turismo.

Perché un corso in Content Marketing turistico di questo tipo?

In primis, perché ce lo avete chiesto in tanti! In secundis, perché noi del team di XeniaPro siamo consapevoli che ogni impresa turistica ha le proprie esigenze ma anche il proprio know-how, che vorrà riflettere nella creazione e distribuzione dei contenuti.

Il nostro corso in Content Marketing risponde, infatti, a un’esigenza  e può preferire una gestione autonoma delle fasi operative della gestione dei contenuti. Inoltre, frequentare un corso di formazione è indubbiamente un sistema per tenersi aggiornati sulle ultime novità e best practice di settore.

Per questo il nostro corso nasce appositamente per supportarti nella creazione e nella gestione di contenuti per la promozione online dei tour, esperienze e attività che offri.

In cosa consiste il corso e come si svolge?

Il Corso in Content Marketing per le imprese del turismo ha l’obiettivo di presentare le logiche del Content Marketing applicato al caso specifico di un’impresa turistica che vende tour, esperienze e attività quali i tour operator, le agenzie di viaggio e gli enti di promozione locale. Dagli strumenti da utilizzare e agli esempi applicativi da seguire, il corso punta a fornire tutti gli strumenti di base necessari per realizzare in piena autonomia una strategia di promozione attraverso i contenuti del blog.

3 moduli per 3 esigenze complementari

Il corso è strutturato in 3 moduli da un’ora ciascuno, durante le quali un membro del team di XeniaPro ti presenterà lo strumento del Content Marketing e come utilizzarlo efficacemente per promuovere la tua impresa turistica.

  • Modulo 1: Introduzione alle logiche del Content Marketing turistico

Nel corso della prima ora insieme introdurremo lo strumento del Content Marketing turistico e le basi su cui si fonda per meglio comprendere quali sono le logiche che portano al raggiungimento degli obiettivi preposti.

  • Modulo 2: Come redigere un articolo per il tuo blog

Il secondo modulo mira ad approfondire il blog come leva di Content Marketing, a capire il contesto in cui ci muoviamo e quali sono le best practice da seguire per la redazione di articoli di successo.

  • Modulo 3: Un esempio applicativo

Nella terza ora insieme ripasseremo i punti chiave della redazione di un articolo e ti mostreremo come crearne uno, con un esempio in diretta.

In questo modo, al termine del corso, avrai in mano gli strumenti per avviare una tua prima strategia di Content Marketing turistico per realizzare in autonomia la tua prossima campagna.

Formazione one-to-one per il settore del turismo

La formazione avverrà online – via Skype o Google Hangout – per facilitare e velocizzare l’apprendimento. Il corso si presta per una formazione per gruppi ma abbiamo deciso di realizzare un corso individuale one-to-one, per garantire sempre un adattamento e una personalizzazione dei contenuti rispetto al tuo caso specifico.

A chi è dedicata la formazione di XeniaPro?

XeniaPro è fiera di presentare un percorso di formazione professionale specificatamente disegnato per rispondere alle esigenze degli imprenditori del settore del turismo italiano ed è disegnato in particolare per i:

  • Tour operator
    • Incoming, ossia operatori turistici specializzati in tour, attività, esperienze dedicati ad un mercato internazionale interessato alla destinazione Italia
    • Outgoing, ossia operatori turistici specializzati in tour, attività, esperienze all’estero specificatamente realizzate per il mercato nazionale
    • Nazionali, ossia operatori turistici specializzati in tour, attività, esperienze dedicati al mercato italiano interessato alla destinazione Italia.
  • Agenzie di viaggio
  • Enti di promozione del territorio
  • Fornitori di esperienze a destinazione

Incuriosito? Clicca qui per saperne di più sul Corso in Content Marketing per il turismo oppure invia un’email a [email protected] per maggiori informazioni.

Vorresti dare una svolta alla tua strategia di Content Marketing e non sai da dove cominciare? Comincia da qui!

corso di formazione turismo web marketing turistico_corso content marketing per il turismo_turistico_banner

M.Giulia Biagiotti

M.Giulia Biagiotti

Grazie ad un'esperienza di lavoro internazionale che l'ha portata dall'Italia a Parigi, Dublino, Valencia ed in Svizzera, Giulia si è specializzata in Digital Marketing e strategie Inbound, dall'ottimizzazione SEO alla creazione e promozione dei contenuti, per assistere le imprese nella gestione efficace della loro presenza online. Ti va di farle un saluto? Scrivile pure su LinkedIn o mandale un tweet!

Hai domande? Scrivici su whatsapp