Its4kids è il portale dedicato al tempo libero delle famiglie. Promuove le migliori destinazioni children-friendly, fa scoprire alle famiglie dove mangiare, dormire, divertirsi con i propri bambini. Inoltre raccoglie e  recensisce tutte le strutture, attività, che sono a misura di bambino con l’obiettivo di diventare una guida sempre più completa per accompagnare le famiglie in vacanza.

Maria Vitali, riferimento della startup, mette a fuoco le linee essenziali del suo lavoro.

Come vedi il futuro del turismo in Italia?

L’italia deve fare un grande passo in avanti, sia sulla offerta turistica sia sul marketing turistico. Penso che il turismo continuerà a stagnare  fino al momento in cui l’Italia non deciderà di investire davvero sul turismo.

Come vivi e vedi l’evoluzione nel marketing turismo?

Penso che  bisogna sempre più puntare su il fare rete. Tanti soggetti singoli non fanno sufficiente massa critica per portare davvero turisti…

Qual è il tuo strumento di digital marketing più potente e perché?

Sicuramente la community dei viaggiatori. Le mamme, organizzatrici dei viaggi per la famiglia, si fidano solo di altre mamme e prima di operare le loro scelte hanno costantemente bisogno di ascoltare i loro pareri.

La tua citazione o motto che motiva voi o il vostro target ogni giorno?

Il viaggio non soltanto allarga la mente, le dà forma: è questo il motto di Its4kids.

Quale è stata fino ad ora la sfida più grande?

Fare un lavoro davvero a servizio delle famiglie e non delle destinazioni, credendo che soltanto in questo modo si può operare un cambiamento.

Numeri e statistiche che credi siano interessanti citare

Its4kids  è il portale di viaggi per famiglie con bambini che nel 2016 ha contato più di 100.000 visualizzazioni all’anno, più di 350.000 pagine visitate, più di 11.000 famiglie nella community Facebook (la più grande community italiana di famiglie che viaggiano). E ancora, più di 3.500 fan sulla pagina Facebook e più di 700 strutture già iscritte.

Numeri da capogiro dunque per una azienda che si presenta come una delle realtà più solide per l’organizzazione di viaggi e vacanze children-friendly.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Photo | Pixabay

Hai domande? Scrivici su whatsapp