Skip to main content
DIGITAL MARKETING TURISTICO

Regiondo, Rezdy Checkfront per Tour e Attività consolidano il mercato in una partnership strategica

By 9 Agosto, 202321 Agosto, 2023No Comments

Nel mese di agosto ecco un’importantissima notizia che proviene dal settore: l’alleanza tra i tre giganti del segmento Tour & Attività.  Regiondo, noto sistema di prenotazione in Europa, ha annunciato la sua partnership con Checkfront e Rezdy. Questa mossa mira ad accrescere il consolidamento del mercato Restech e ad accelerare la crescita su scala internazionale.

La breve storia di successo dei tre Partner tra tre Continenti

Regiondo: Fondata nel 2011 a Monaco di Baviera, ha contribuito alla digitalizzazione del settore turistico in Europa e attualmente serve oltre 6.000 fornitori. Questa forte espansione ha portato a dare vita a tre uffici internazionali a Sibiu, in Romania; a Nizza, in Francia; e a Milano, in Italia.

Rezdy: Un’azienda australiana con un approccio innovativo al settore delle prenotazioni, ha guadagnato vari riconoscimenti nella regione dell’Asia Pacifica.

Checkfront: Dal 2010, quando è stata lanciata in Canada, Checkfront è cresciuta fino a diventare un fornitore globale di software per prenotazioni con una solida presenza nel mercato nordamericano.

Regiondo passa dall’Europa al mondo

La motivazione alla base della partnership tra Regiondo, Checkfront e Rezdy è di unire le forze per una più ampia digitalizzazione del settore. Ricordiamo infatti che nel 2019, Regiondo era già entrata a far parte del Gruppo Jochen Schweizer mydays, il principale portale per esperienze regalo dell’area DACH. Come affermano il management di Regiondo: “Negli ultimi anni, la nostra azienda ha sperimentato una crescita esponenziale grazie a un aumento della domanda in tutta Europa. Con due terzi dei nostri attuali clienti provenienti da mercati non di lingua tedesca, è diventato chiaro che il percorso verso l’internazionalizzazione fosse un corso inevitabile ma promettente da seguire. Ed è qui che entrano in gioco Checkfront e Rezdy”.

Tuttavia, come sottolinea Oliver Nützel, CEO di Regiondo, “Jochen Schweizer e mydays continueranno a essere i nostri partner di valore e importanti canali di distribuzione all’interno del Regiondo Channel Manager, mentre i clienti di Regiondo continueranno a beneficiare dell’ulteriore visibilità che questa collaborazione porta”.

Unendo le forze con Checkfront e Rezdy, Regiondo desidera condividere risorse e competenze per creare un prodotto unico e avere un forte impatto sul segmento tour e attività.

Un nuovo capitolo per il settore Tour & Attività

Le tre aziende hanno l’ambizione di espandere la loro presenza a livello mondiale. Questa partnership rappresenta infatti un passo strategico verso l’espansione globale e un consolidamento di un mercato che abbiamo visto negli ultimi anni essere molto frammentato. Unendo le forze, i tre fornitori di tecnologie per il settore turistico mirano a sfruttare le singole peculiarità e le conoscenze regionali di ciascuna azienda per accelerare la crescita, favorire l’innovazione e creare una soluzione unica e completa e per tutti gli operatori e i professionisti del turismo.

Oltre al contributo al mercato, che ne beneficerà in termini di digitalizzazione, i vantaggi per i clienti saranno molti:  una più ampia gamma di strumenti e funzionalità, e l’ampio network di distribuzione aiuterà a raggiungere un pubblico più vasto.

Questa partnership segna un momento decisivo, una vera pietra miliare nel settore del turismo esperienziale come sottolineano le parole del CEO di Rezdy, Christ Atkin: “Our goal is to create something greater than what any of our individual businesses could achieve alone”.

Seguiremo con attenzione i futuri sviluppi e cos’avrà in serbo questa nuova partnership per il futuro del settore.

Fonti: ArivalRegiondoRezdy
Immagine: Arival