YourSocialTips è il Social CRM automatico per le PMI, efficace e low-cost: svolge ed ottimizza le attività di Marketing, Customer Care e Sviluppo Vendite su Facebook ed altri Social Network per le aziende. La mission di questa Start Up è infatti quella di offrire una gestione della propria presenza sui Social Network aziendali in chiave Marketing a costi ridotti, prevedendo una automazione ed una completezza di servizi che potenzino l’efficacia dei Media utilizzati (i Social Networks, appunto), a supporto delle vendite.

Un Social Media Manager automatico, low-cost e self-service insomma per le PMI del turismo che associa gestione e fornitura di contenuti a integrazione di processi e servizi di CRM, per una presenza Social efficiente ed efficace. Il servizio è fruibile in modalità PaaS (Platform as a Service). La parola a Stefano Crema, punto di riferimento della azienda.

Come vedi il futuro del turismo in Italia?

Digitale. Ma è già il presente, nonostante molte aziende storiche del settore non se ne siano accorte. Ed inoltre splendente, se le istituzioni si rendessero conto di quanto valgono le risorse turistiche italiane (arte, storia, ambiente, food etc.), anche semplicemente in termini economici ed occupazionali, ed aiutassero a valorizzarle. In ogni caso, secondo me le aziende che già magnificano le risorse turistiche locali in modalità digitale sono sulla via del successo e purtroppo non posso dire lo stesso delle agenzie di viaggio, nostro target di riferimento…

Come vivi e vedi l’evoluzione nel marketing turismo?

Come sopra, poca attenzione all’argomento e poca preparazione non solo tecnologica. Noi nel nostro piccolo stiamo provando a sollecitare un salto in avanti di alcune realtà destrutturate fornendo una parte di servizi in maniera automatica, ma senza il loro minimo interesse e sforzo non si va da nessuna parte. Prendiamo esempio dai big europei e mondiali, allora si che ne vedremmo delle belle! Inoltre alcune delle startup consociate hanno secondo me un ottimo potenziale di sviluppo. Il Marketing è da sempre il miglior strumento per sostenere l’azienda, soprattutto in settori di largo consumo.

Qual è il tuo strumento di digital marketing più potente e perché?

Blog e Social Networks, è il nostro pane quotidiano ed offriamo servizi proprio in questo ambito.

La tua citazione o motto che motiva voi o il vostro target ogni giorno

Fai decollare le vendite attraverso i Social!

Quale è stata fino ad ora la sfida più grande?

Sicuramente quella di far capire al nostro target l’importanza di un veicolo così potente come i Social Networks, per il proprio Marketing. Sfida non ancora vinta, purtroppo, ma perseveriamo!

Tenacia e ottimismo dunque sono le caratteristiche di

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter YourSocialTips che crede fermamente nelle potenzialità del settore turistico in Italia.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Commenti

Lascia un commento e condividi il tuo punto di vista con la community