Dopo avervi presentato la bibbia per l’attività del Tour Operator online, ovvero la lista dei 21 siti imperdibili da presenziare per un Tour Operator, vi suggeriamo oggi quali sono i migliori software gestionali per regolare, gestire e migliorare l’attività della vostra azienda nel 2020.

Perché scegliere un software? Perché è indispensabile – ed anche molto utile data la varietà degli elementi da gestire – che vi sia un unico programma software che permetta di lavorare, tramite un unico account, su tutte le attività che interessano il tour operator: dalla creazione alla vendita dei tour, dalle prenotazioni alle gestione delle stesse, dai pagamenti alla pubblicazione sulle OTA. La lista che segue raggruppa i 10 migliori software per la gestione delle attività dei Tour Operator – in ordine alfabetico.

1. Datagest
La parte migliore di Datagest come software per i tour operator è la sua capacità di connettersi ai gestionali della rete di distribuzione turistica – GDS, Hotel, auto, crociere, tour operator – grazie a un channel manager realizzato appositamente per facilitare una gestione integrata.

2. Redzy
Il numero dei Tour Operator affiliati a Redzy sta per raggiungere quota 2000, a testimonianza dell’efficacia di un servizio che ha conquistato la fiducia dei Tour Operator nel mondo, mentre le attività proposte sono quasi 6000. Siete pronti a posizionare le vostre proposte ai primi posti di questa lista?

3. Regiondo
Promette di aumentare le vendite di più del 30% grazie al design, alle interfacce, agli aggiornamenti gratuiti e al supporto del suo staff. La prova gratuita, di un mese, è sicuramente un ottimo incentivo per provarlo!

4. Rezgo
Lasciamo che il software per tour operator si presenti da solo nel video introduttivo:

5. TourCMSMarketplace
Si presenta come uno dei più efficaci sistemi per la gestione e la pubblicazione dei Tour online, perché permette la ricerca, la selezione e la segnalazione di Tour e attività sul proprio Marketplace.

6. TourPlan
Creato appositamente per rispondere alle esigenze dei tour operator di piccola e media dimensione, TourPlan consente di migliorare i processi degli operatori che lavorano nell’ambito FIT, Groups & MICE, pacchetti custom, tour in serie e programmati, tour specifici per settore come i safari, tour didattici e culturali, quelli sportivi, etc.

7. TourWriter
Grazie a TourWriter potrai creare automaticamente gli itinerari e raccogliere dati importanti per prendere decisioni consapevoli per il tuo tour operator. Il software oggi conta oltre 150 clienti in 30 paesi.

8. TourTools
TourTools è il software dedicato ai tour operator che hanno necessità di gestire pacchetti di viaggi e tour e consente di gestire anche le comunicazioni automatiche con i clienti, come le email di conferma della prenotazione.

9. Trekksoft
Si presenta come la soluzione “tutto in uno” dedicata ai Tour Operator e alle agenzie che propongono attività nel mercato del turismo. Permette di gestire qualsiasi aspetto organizzativo da qualsiasi dispositivo mobile. Offre una versione di prova gratuita per 14 giorni.

10. TuriTop
Software per le prenotazioni di attività e tours in più di 30 lingue. Per la parte gestionale, il software è disponibile in inglese e spagnolo.

Dopo i siti ed i software, volete approfondire ancora la materia del Digital Marketing per Tour Operator? Ecco un altro spunto interessante:

Impara a creare una strategia di web marketing turistico dalla A alla Z

Scopri di più
Davide Valin

Davide Valin

Consulente Marketing per gli operatori Turistici. Appassionato e attivo nel settore turistico da 20 anni ora con Xeniapro supporto le aziende del settore nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Marketing Digitali. La nostra missione: aiutiamo gli operatori turistici a catturare e trasformare chi pianifica un viaggio online in cliente. La nostra vision: Comunicare, con successo, l’identità, la passione e l’attività degli operatori turistici al target di riferimento. Come lo facciamo? Utilizziamo strategie di Inbound Marketing dove tutti i servizi sono coordinati tra loro in linea con il ciclo di acquisto del cliente.

Hai domande? Scrivici su whatsapp