Gestire la propria struttura sulle OTA è un’operazione necessaria, ma si può rivelare un’attività che porta via più tempo del previsto, soprattutto per una struttura di piccole e medie dimensioni in cui il management si trova a dover svolgere compiti di natura diversa. Se non ci si vuole affidare ad un professionista del Digital Marketing, è bene informarsi sulla possibilità di acquistare dei software ideati appositamente per la gestione integrata delle OTA.
Come scegliere un Channel Manager tra quelli disponibili sul mercato? Il nostro consiglio è quello di provare diversi software per la gestione delle OTA online prima di procedere con l’acquisto e vedere qual è il migliore per obiettivi, funzionalità, praticità d’uso e prezzo. La maggior parte dei Channel Manager per le OTA propongono tariffe basate su pagamenti mensili o tariffe crescenti a tariffe fisse per numero delle OTA. Tutti i programmi che vi presentiamo di seguito sono stati sviluppati per offrire la migliore usabilità e danno la possibilità di avere un mese di prova del Channel Manager per la gestione delle OTA gratis.
Hotel Link Solutions Channel Manager
Il Channel Manager connette tariffe, disponibilità, chiusura inventario e altri dettagli relativi alla struttura e alle stanze con i principali canali online come Agoda, Expedia, Booking.com, e tanti altri. Gli aggiornamenti dei dati vengono condivisi automaticamente con tutti i canali connessi. Grazie ad una connessione integrata le sistemazioni sono distribuite via OTAs e GDS. Il Channel Manager di Hotel Link Solutions è uno dei più avanzati servizi XML 2 ways (allineamento a 2 vie con bilanciamento della disponibilità) sul mercato e connette più di 90 canali online. Hotel Link Solutions rende davvero facile implementare la parity rate (tariffe uguali) per tutti i canali di distribuzione. È anche possibile modificare le tariffe per singoli OTA, permettendoti di lavorare con prezzi differenti per OTAs differenti. Hotel Link Solutions connette la tua struttura con i siti di prenotazioni leader nel mondo, fornendoti una modalità di gestione della distribuzione online della tua struttura sicura e affidabile. Continuiamo ad espandere il nostro network online connettendo il nostro Sistema con sempre più canali, sia a livello regionale che internazionale.
Prova Gratuita Hotel Link Solution è azienda partner di Xeniapro.com e siamo lieti di offrire una consulenza e un periodo di prova di 14 gg. Fino al 30 Giungo 2017 offriamo inoltre il Channel manager gratis se integrato all’acquisto del Front desk e del Booking Engine. Clicca qui per scaricare la brochure e assicurati l’offerta Channel Manager Gratis
Booking Expert Channel Manager
Permette di gestire contemporaneamente diversi canali distributivi online, comunicando una qualsiasi variazione a tutti i siti associati. Grazie ad un sistema di allineamento a 2 vie permette di gestire non solo i prezzi, ma anche la disponibilità.
Questa funzione permette di sincronizzare la disponibilità delle camere su tutti i canali di vendita: quando viene effettuata una prenotazione il sistema riallineare la disponibilità su tutti i portali e i siti associati in modo completamente automatico.
Prova Gratuita
E’ possibile provare gratuitamente Booking Expert Channel Manager per 30 giorni ed associare al sistema fino a 5 canali di distribuzione.
Iperbooking Channel Manager
Iperbooking supporta la distribuzione delle informazioni sia sui canali distributivi (OTA/IDS) come Booking, Expedia, Venere, sia sui metaserach come Tripadvisor e Kayak. Iperbooking Channel Manager dispone di una comunicazione con i portali bidirezionale: se su un canale viene effettuata una prenotazione, il sistema aggiorna immediatamente l’informazione relativa alla disponibilità su tutti gli altri.
Prova Gratuita
La prova gratuita nel caso di Iperbooking Channel Manager è di 14 giorni.
Clerk channel manager
Clerk spiega in modo molto chiaro quali possibilità offre. Rispetto ai due precedenti, sul sito le informazioni sono solo in inglese ed in spagnolo. Il Channel Manager di Clerk permette di replicare istantaneamente la disponibilità e le tariffe attraverso un unico passaggio e di aggiornare contemporaneamente fino a 24 OTA associate al profilo. In più, se arriva una prenotazione o una cancellazione su uno dei canali, il sistema aggiorna tutti i portali. In più, permette di ottimizzare gli investimenti su ogni singola stanza in un’ottica di revenue management.
> 5 LINEE GUIDA PER AUMENTARE IL FATTURATO SU OGNI STANZA CON L’HOTEL REVENUE MANAGEMENT
Prova Gratuita
La prova gratuita del Channel Manager di Clerk è di 30 giorni.
Prezzo
Clerk offre due pacchetti di diverso prezzo, da scegliere in base ai propri bisogni. Si parte da 119 dollari per il pacchetto “Plan Steel” e si arriva a 209 dollari per il “Silver Plan Steel”.