Skip to main content
EVENTI

XeniaPro a BITESP 2020: 3 interventi da non perdere sul Marketing del turismo esperienziale

By 16 Novembre, 2020No Comments
bitesp 2020 turismo esperienziale programma eventi

Il turismo esperienziale si tinge di digital con l’edizione 2020 della BITESP  – Borsa Internazionale per il Turismo Esperienziale, a cui il team di XeniaPro è stato invitato in qualità di speaker per la prima giornata d’apertura, il 23 Novembre 2020.

BITESP 2020 e XeniaPro insieme per il turismo esperienziale

Il team di XeniaPro ha deciso di cogliere la sfida posta al settore quest’anno: non ci siamo fermati mai, continuando a supportare i nostri clienti, a lanciare nuove idee, a creare sempre più contenuti, come quelli che stiamo realizzando per BITESP – Borsa Internazionale per il Turismo Esperienziale – di cui siamo Content Partner ufficiali.

La BITESP 2020 è un’occasione decisamente da non perdere: durante l’evento, interverranno i maggiori esponenti ed esperti del mercato del turismo esperienziale per rispondere alle esigenze contestuali e condividere le strategie e lo spirito innovativo di cui il settore ha bisogno in questo momento. 

Di seguito i dettagli salienti dell’edizione 2020 della BITESP:

  • Quando: dal 23 al 30 Novembre 2020
  • Dove: online, previa registrazione  
  • Come registrarsi:
  1. Per entrare sulla piattaforma digitale e visitare la manifestazione, sia l’Area Espositiva che la sezione Eventi, è necessario registrarsi alla pagina visitatori a questo link
  2. Per seguire in diretta tutti gli eventi, occorre successivamente registrarsi nella specifica sezione eventi.

Per BITESP abbiamo realizzato tanti contenuti sui topic del momento, dallo storytelling alle strategie di Destination Marketing e anche quest’anno parteciperemo quali speaker a ben 3 interventi in digitale.

Il programma di interventi di XeniaPro a BITESP 2020

Il programma degli interventi digitali proposti da BITESP nell’edizione di quest’anno spaziano dalla gamification alle strategie di posizionamento, senza tralasciare le iniziative e le idee proposte per superare le difficoltà poste da quest’anno. Clicca qui per consultare il Programma completo della Bitesp Digital

Davide Valin, direttore di XeniaPro parteciperà in qualità di speaker nella giornata di apertura il 23 Novembre 2020 con interventi mirati ad approfondire le logiche del marketing turistico applicato alle dinamiche del turismo esperienziale.

Ecco i titoli dei 3 interventi che verranno presentati: 

1. Inbound Marketing: capire il ciclo di acquisto del cliente online | H. 11.00 – 11.45

L’intervento punta a identificare le opportunità di crescita di Tour Operator, DMC, DMO ed Enti del Turismo grazie alla metodologia dell’Inbound Marketing e, nello specifico, alla comprensione del ciclo di acquisto online.

Per iscrizioni cliccare qui: Programma e iscrizione 

 

2. Extralberghiero ed experiences: come il settore extralberghiero può fare leva sulle esperienze e trasmettere reale valore aggiunto ai propri ospiti | H. 13.30 – 14.15

L’intervento mira a offrire ai professionisti del settore extralberghiero un nuovo approccio alla creazione di prodotti esperienziali, valutando esempi pratici e consigli allo scopo di trasmettere il reale valore aggiunto delle esperienze stesse ai propri ospiti. 

Per iscrizioni cliccare qui: Programma e iscrizione

 

3. Storytelling e Marketing Esperienziale: strumenti digitali per experiences providers | H. 15.00 – 15.45

Durante l’intervento, andremo ad approfondire il mondo dello storytelling e del Marketing esperienziale quale risorsa di business, a partire dagli strumenti digitali che sono già a disposizione dei fornitori di esperienze. 

Per iscrizioni cliccare qui: Programma e iscrizione

Perché partecipare con XeniaPro a BITESP 2020?

La BITESP non è soltanto la fiera più specializzata in Italia per quanto concerne il settore del turismo esperienziale: a partire dalla sua prima edizione nel 2018, continua ad attrarre professionisti di ogni regione e paese, confermandosi come occasione di networking e crescita fondamentale per tutti gli operatori coinvolti nell’entusiasmante mondo del turismo esperienziale. Per il team di XeniaPro è un onore partecipare quale speaker su tre argomenti cardine del marketing delle esperienze come la metodologia strategica, la definizione e comunicazione del valore aggiunto e l’uso dei migliori strumenti, come lo storytelling, per incentivare l’acquisto di prodotti turistici esperienziali.

Non mancare! Clicca qui per saperne di più e iscriverti agli interventi di XeniaPro: Programma e iscrizione