buy-tourism-online-bto-2015

Manca poco all’apertura della BTO 2015, giunta alla sua VIII edizione, che si terrà a Firenze, presso la Fortezza da Basso il 2 ed il 3 dicembre.
Per chi sentisse parlare del BTO per la prima volta, spieghiamo in breve

Cos’è e perché non si può mancare al #BTO2015

La BTO è tra gli eventi più importanti in Italia per chi opera nel settore del Turismo, nell’accezione più ampia. Nei due giorni della kermesse sono previsti circa 144 eventi formativi ed informativi sui seguenti temi:

A chi è indirizzata la BTO e chi vi può partecipare?

La BTO è aperta a tutti, ma in particolare è rivolta a chi mira a fare business nel settore del Web Marketing Turistico con un’offerta di contenuti strettamente connessi all’uso delle tecnologie nel settore turistico.
Tra i principali target individuati come potenzialmente interessati a partecipare alla BTO:

  • Operatori della lunga filiera turistica, in particolare quella ricettiva
  • Chi studia e chi fa ricerca
  • Chi lavora o lavorerà nel turismo
  • Chi ha la responsabilità della governance del turismo
  • Portatori d’interesse collettivi

BTO2015, VISIONI

Delle 9 Hall della BTO, di certo merita una menzione particolare la HALL VISIONI che ospita l’offerta internazionale. Nella Hall – che può contenere fino 400 persone – si susseguiranno keynotes, ricerche, dibattiti e interviste con la partecipazione di esperti internazionali. E’ a disposizione il servizio di traduzione simultanea Italiano/inglese/italiano. Saranno presenti in quest’area anche le aziende leader della Travel Industry.

Ogni evento che verrà ospitato nella HALL VISIONI è stato progettato con le conclusioni di uno o più dei tre curatori del programma scientifico:
Philip Wolf, Founder PhoCusWright®
Giancarlo Carniani, Direttore Scientifico e Responsabile del Concept Artistico di BTO 2015
Roberta Milano, Co-founder BTO Educational e Comitato Scientifico BTO 2015
Trovate qui in dettaglio il programma delle due giornate presso l’area VISIONI di BTO2015

SHIFT HACKTRAVEL, 12 ore per sviluppare idee innovative per il turismo

La BTO2015 sarà preceduta da un Hackathon, una maratona di 12 ore il 1° Dicembre 2015, in cui tutti i designer, i migliori sviluppatori italiani e gli esperti di travel marketing si sfideranno in un contest di idee.

Noi ci saremo e voi?

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Davide Valin

Davide Valin

Consulente Marketing per gli operatori Turistici. Appassionato e attivo nel settore turistico da 20 anni ora con Xeniapro supporto le aziende del settore nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Marketing Digitali. La nostra missione: aiutiamo gli operatori turistici a catturare e trasformare chi pianifica un viaggio online in cliente. La nostra vision: Comunicare, con successo, l’identità, la passione e l’attività degli operatori turistici al target di riferimento. Come lo facciamo? Utilizziamo strategie di Inbound Marketing dove tutti i servizi sono coordinati tra loro in linea con il ciclo di acquisto del cliente.

Hai domande? Scrivici su whatsapp