Siete clienti Business Advantage di TripAdvisor avrete adesso la possibilità di sfruttare un nuovo servizio: si chiama Storyboard e consente di cambiare volto al vostro profilo TripAdvisor grazie alla creazione di un’anteprima promozionale dinamica composta da foto e recensioni che sarete voi a selezionare.

Uno strumento utile per valorizzare la propria struttura grazie a una serie di immagini studiate ad hoc e buone per accalappiare quanti più clienti possibili. D’altronde, sa sempre, l’occhio vuole la sua parte e anche Tripadvisor lo sa: non a caso ha deciso di puntare sulle immagini. L’obiettivo è quello di stimolare gli albergatori a sfruttare al massimo il potere dello storytelling e incrementare le vendite. Una carrellata di foto di qualità rappresenteranno il mezzo utile per invogliare i potenziali clienti a prenotare in una determinata struttura. I contenuti online determinano il successo o l’insuccesso di un hotel, ecco perché diventa dunque di fondamentale importanza proporre una serie di fotografie che possano far capire bene il tipo di struttura e i suoi comfort.

COME MIGLIORARE LE REVIEW E IL RANKING DEL PROPRIO HOTEL SU TRIPADVISOR

Per utilizzare il nuovo servizio Storyboard sarà sufficiente seguire il video tutorial che potrete comodamente trovare su Youtube. La condivisione dei video sui social è per gli albergatori fondamentale. Le potenzialità dello storytelling sono altissime, sarebbe un peccato non sfruttarle. Circa il 77% dei viaggiatori cerca ispirazione per il prossimo viaggio proprio sui social media, afferma il digital marketing manager di AccorHotels Arnaud de Broves: una percentuale da non sottovalutare, no?

 

Photo | Flickr