Booking allarga i propri orizzonti e diventa anche motore di ricerca dove poter prenotare dunque non solo pernottamenti in Italia e all’estero ma anche ristoranti, noleggio auto e voli. Un servizio a tutto tondo, insomma, per offrire al cliente sempre più possibilità. A seconda della esigenza dell’utente, Booking lo indirizzerà sui siti dei brand di Priceline Group OpenTable, RentalCars.com e Kayak (quest’ultimo ha di recente ha avviato il processo di acquisizione della piattaforma di ricerca voli online Momondo).

Ed è in questo scenario che ha luogo la guerra tra del marketing tra le OTA con Booking che punta ad inserirsi in un mercato già piuttosto affollato, nel tentativo di guadagnare terreno e crearsi una posizione di prestigio nel settore prenotazione viaggi online che va sempre più di moda. Sempre più, infatti, sono le persone che saltano le agenzie di viaggio per prenotare le loro vacanze direttamente su internet, nel tentativo (concreto) di risparmiare.

 BOOKING ENGINE PER STRUTTURE RICETTIVE: FUNZIONALITÀ INDISPENSABILI PER HOTEL, BNB, AGRITURISMI

Oggi la prenotazione dei voli e degli alberghi, così come il noleggio dell’automobile, sono facilmente eseguibili direttamente dal web con un netto taglio della spesa finale. E Booking, tenendo conto della tendenza del momento, non ha potuto non considerare l’idea di entrare ancora più concretamente nel mondo dei viaggi on line del quale peraltro fa già parte da tempo.

I 6 MIGLIORI BOOKING ENGINE GRATUITI PER HOTEL

Ma stavolta l’idea di garantire al cliente anche un servizio di noleggio auto e voli risponde banalmente alle esigenze del momento: si organizza un viaggio pensando per prima cosa a come arrivare a destinazione e solo successivamente si pensa a tutto il resto, dall’alloggio al noleggio di un auto che ci garantisca spostamenti facili e veloci.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.