Capire quali siano gli argomenti più gettonati dagli utenti sui social è importante per gli alberghi che possono così strutturare la loro proposta tenendo conto anche degli interessi di chi viaggia. Facebook lo scorso anno ha condotto una interessante ricerca per mettere a fuoco gli argomenti preferiti dagli utenti in estate. E sono emerse cose curiose e allo stesso tempo utili da sfruttare per gli hotel.


La ricerca è stata condotta prendendo in considerazione i “movimenti” sui social degli utenti canadesi e americani. Quest’ultimi in estate cercano preziose informazioni su ristoranti, luoghi storici e musei, bar, parchi e ambienti sportivi. I canadesi invece concentrano le loro ricerche su luoghi culturali, parchi, ma anche hotel, aeroporti e spiagge.

 FACEBOOK LANCIA LE NUOVE CITY GUIDES, PER PRENOTARE I VIAGGI DIRETTAMENTE SULLA PIATTAFORMA

In generale, quando si parla di Social Media per hotel, il consiglio è quello di tenere in considerazione quelli che sono gli argomenti sui quali le persone comuni, possibili clienti, vogliono ricevere informazioni. Per cui ecco alcuni consigli per gli albergatori: mostrate a chi vi segue su Facebook e Instagram quante e quali attività e sport si possono svolgere nella vostra destinazione durante le vacanze. Ancora, se avete una spa interna all’hotel o un ristorante, pensate a qualche contenuto per attirare l’attenzione delle signore in cerca di consigli beauty.

 FACEBOOK LANCIA EVENTS, L’APP CHE I TOUR OPERATOR DEVONO TENERE D’OCCHIO!

Se avete un buon panorama e un bar, è il momento di immortalare le creazioni del vostro barman: in estate cibo e bevande sono “argomenti” che vanno per la maggiore. Siate quanto più vicini possibile ai vostri potenziali clienti, donando loro le info che vanno cercando.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Foto | Pixabay

Hai domande? Scrivici su whatsapp