Il Travel Marketing è cambiato moltissimo con l’avvento delle nuove tecnologie, con l’evoluzione del web e con l’arrivo dei Social Media. E per stare al passo con i cambiamenti, le strutture ricettive di grandi e piccole dimensioni, si devono evolvere. L’evoluzione non sempre semplice, né alla portata di tutti, ma per ottimizzare i propri investimenti, conquistare il proprio target e gestire la propria struttura in un’ottica di revenue management è fondamentale.

Una struttura ricettiva, sia anche di piccole dimensioni, come può essere una casa vacanze, un agriturismo a conduzione familiare, un Bnb, non può non essere online. Essere online con il proprio sito web, sulle OTA e gestire i propri canali Social vuol dire esserci, ed essere là dove ci sono i potenziali clienti. L’elemento più importante è che i potenziali utenti vengano convertiti in clienti. Per gestire tutti i canali, le conversioni, le prenotazioni e poi l’arrivo degli ospiti, anche una struttura piccola ha bisogno di organizzazione.

Il personale che gestisce la struttura e deve dividersi tra management, prenotazioni, gestione dei servizi online, e nella gestione operativa come la preparazione delle camere, ha bisogno di un sistema gestionale di supporto che semplifichi il lavoro. Vi abbiamo parlato qui dell’importanza di avere un buon sistema gestionale e qui delle caratteristiche che un software gestionale deve avere.

In questo post vi presentiamo, invece, un gestionale ideato e realizzato per adattarsi ai bisogni e alle necessità di strutture di medie e piccole dimensioni, a gestione familiare o con personale ridotto. XeniaPro, partner Italia di Hotel Link Solution, vi presenta una soluzione unica e innovativa per la gestione di agriturismi, guest house, bnb e strutture atipiche.

Il software gestionale Hotel Link Solution è semplice, intuitivo ed è integrato con il Channel manager e con il booking engine, per semplificare la vita e avere tutto sotto controllo da un’unica schermata, consultabile da qualsiasi tipo di dispositivo in qualsiasi situazione.

La Suite Hotel Link Solution è suddivisa in 3 prodotti principali, ideati per rispondere alle esigenze delle piccole strutture ricettive al fine di ottimizzare la gestione e l’integrazione tra canali online:

Gestionale PMS
Un gestionale ideato per strutture piccole e medie, come possono essere case private e agriturismi. Il gestionale Hotel Link Solution è intuitivo ed economico, per non pesare sulle spese di realtà non enormi. Il gestionale è totalmente integrato con il Booking Engine e il Channel Manager.

Channel Manager
Anche se con poche camere, l’obiettivo è quello di occuparne il più possibile, tutti i giorni! Con un Channel Manager pronto e facile da connettere con le OTA, tariffe, disponibilità e chiusura sono sempre a portata di mano ed aggiornati in tempo reale.

Booking Engine
Il booking engine di Hotel Link Solution è un sistema ideato per convertire potenziali utenti in clienti tramite il sito web, permettendo poi al gestore di avere tutti i dati in un unico pannello di controllo.

Vuoi provare il gestionale Hotel Link Solution? Contattaci per una demo e per ricevere informazioni! Siamo a tua disposizione!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Foto | Unsplash

Hai domande? Scrivici su whatsapp