Il mercato turistico sta cambiando ad una velocità mai vista prima. Chi ha saputo reagire rapidamente e con una strategia solida e aggiornata alle spalle è riuscito a tirarsi fuori altrettanto velocemente da dinamiche di mercato estremamente negative. Rimanere in campo oggi significa trovare le migliori strategie di web marketing turistico per mantenere alti i livelli di competitività. Per aiutarti a preparare le basi per un solido 2021, il team di XeniaPro ha deciso di mettere a disposizione le proprie competenze e know-how specializzato in un corso estremamente pratico: il Corso in Web Marketing Turistico.

Ecco tutto quello che devi sapere sul corso, disponibile a partire da quest’autunno.

Perché un Corso in Web Marketing Turistico?

La complessità crescente del mercato turistico impone la presenza di figure professionali in grado di interpretarla: solo così ogni impresa potrà esprimere tutto il suo reale potenziale grazie ad attività ad hoc di web marketing turistico.

Dopo un periodo di alti e bassi, è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e preparare solide basi per il prossimo anno. Il mondo del web offre numerose opportunità spesso inesplorate dalle imprese turistiche, in un periodo storico in cui mantenere un approccio competitivo e all’avanguardia significa rimanere proiettati al futuro. Per questo nasce il corso in Web Marketing Turistico di XeniaPro: per aiutarti a creare solide basi oggi per sviluppare la visione strategica di cui avrai bisogno domani.

Adesso che:

  • Hai bisogno di una visione strategica per il 2021
  • Ti servono esempi pratici da cui partire
  • Hai la possibilità di aggiornare il tuo know-how e quello del tuo team

È il momento perfetto per (re)imparare a creare una strategia di web marketing turistico, aggiornata e solida, dalla A alla Z!

Come? Partecipando al nostro nuovissimo Corso in Web Marketing Turistico.

Cosa include il programma? Praticità al primo posto

Il Corso in Web Marketing Turistico ha una durata di 12 Ore a cui si aggiungono 4 ore di esercitazione pratica.

In XeniaPro crediamo molto nell’espressione “Less is More“: il nostro approccio è estremamente pratico e non ti proponiamo mai quello di cui non hai realmente bisogno. Con lo stesso mindset abbiamo creato un piano di formazione che tocca i temi cardine del web marketing turistico per offrirti un corso allo stesso tempo completo e votato alla praticità.

Il programma del corso copre temi fondamentali quali:

  • Teoria del ciclo d’acquisto
  • Come creare un funnel efficace con l’aiuto dell’Inbound Marketing
  • I pilastri della Strategia nel Web Marketing Turistico
  • Come sviluppare un Piano di Contenuti
  • Come distribuire efficacemente i tuoi contenuti
  • Come impostare il tuo sito web
  • Come disintermediare efficacemente dalle OTA

a cui aggiungeremo una serie di esempi applicati per darti tutti gli spunti pratici di cui hai bisogno in questo momento.

3 Modalità di partecipazione: flessibilità al 100%

Puoi decidere di iscriverti al Corso in Web Marketing turistico in 3 modalità principali:

1. Corso base in Web Marketing Turistico

Il Corso in Web Marketing Turistico prevede un programma di base di 12 ore +4 di esercitazione pratica.  Il corso base è disponibile in modalità One 2 One – formazione individuale – o di gruppo – con un numero massimo di 3 partecipanti per garantire gli standard di sicurezza e la qualità dell’incontro formativo. Il corso base è perfetto per chi desidera aggiornare le proprie competenze, ampliare il proprio know-how nell’ambito del web marketing applicato al turismo e avviare una diretta applicazione al proprio caso di impresa.

2. Corso base + Affiancamento

Se parallelamente alla partecipazione al corso vuoi mettere le mani in pasta e sviluppare un tuo progetto sotto la guida di esperti in web marketing turistico allora il programma di affiancamento è la versione ideale per te. Il team di XeniaPro offre un programma di mentoring per affiancarti nell’audit della tua presenza online, nella definizione del tuo prodotto e relativo mercato, nonché nello sviluppo di un piano operativo di web marketing turistico ad hoc per il tuo progetto di impresa.

3. Formazione Aziendale su richiesta

Nel caso in cui la tua impresa turistica abbia bisogno di una formazione aziendale specifica, puoi fare richiesta di un piano di formazione personalizzato, in loco e incentrato sui temi più importanti per il tuo web marketing turistico.

Vuoi saperne di più?
Scopri tutti i dettagli del Corso in Web Marketing Turistico

cliccando qui:

M.Giulia Biagiotti

M.Giulia Biagiotti

Grazie ad un'esperienza di lavoro internazionale che l'ha portata dall'Italia a Parigi, Dublino, Valencia ed in Svizzera, Giulia si è specializzata in Digital Marketing e strategie Inbound, dall'ottimizzazione SEO alla creazione e promozione dei contenuti, per assistere le imprese nella gestione efficace della loro presenza online. Ti va di farle un saluto? Scrivile pure su LinkedIn o mandale un tweet!

Hai domande? Scrivici su whatsapp