AtBoat è la soluzione migliore per noleggiare barche a vela, yacht, gommoni o catamarani anche in modalità sharing risparmiando tempo e denaro. La mission è quella di dare a tutti la possibilità di vivere il mare mettendo in contatto chi intende noleggiare una imbarcazione e chi la possiede. Insomma non sempre la passione per il mare corrisponde a una reale possibilità di avere mezzi a disposizione per viverla a pieno. Ed è proprio per risolvere questo tipo di situazioni che si adopera AtBoat.

La parola a Stefano, referente della Startup.

Come vedi il futuro del turismo in Italia?

Ritengo ci siano ampi margini di crescita, il marketing si fa sempre più interessante per le società attente all’IT, e credo ci sarà allo stesso tempo un crollo delle vendite per i player tradizionali. Per cui il futuro è roseo a mio avviso.

Come vivi e vedi l’evoluzione nel marketing turismo?

Il marketing oramai si fa al 70% attraverso social network e motori di ricerca, le forme di marketing tradizionale ritengo siano ampiamente superate. Occorre insomma adattarsi ai tempi se si vogliono ottenere buoni risultati.

Qual è il tuo strumento di digital marketing più potente e perché?

Sicuramente lo strumento più potente è rappresentato dai social network, in quanto questi ti permettono di targettizzare in maniera molto mirata il cliente al quale vuoi proporre il tuo servizio o prodotto.

La tua citazione o motto che motiva voi o il vostro target ogni giorno

Go beyond the sea

Quale è stata fino ad ora la sfida più grande?

L’internazionalizzazione che ci ha permesso di allargare i nostri orizzonti puntando su una clientela meno omogenea e più variegata.

Numeri e statistiche che credi siano interessanti citare

Circa 1000 visite al giorno e contiamo di chiudere l’estate 2017 con 300 prenotazioni

Internazionalizzazione e lavoro mirato sui social network, considerati strumenti importantissimi in questo settore. Da queste basi parte il lavoro di AtBoat.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Photo | Pixabay

Hai domande? Scrivici su whatsapp