Se stai cercando dei siti web che sappiano combinare una buona user experience con un impatto visivo niente male e allo stesso tempo siano una macchina di vendita, non cercare oltre. I tour, le attività e le esperienze che offri meritano una visibilità online e un canale di distribuzione diretto sempre in linea con i tuoi obiettivi di vendita. Per aiutarti a comprendere come potrebbe apparire il tuo prossimo sito web, ecco alcuni esempi di siti professionali di tour operator che operano sia nel mercato italiano che estero da cui prendere spunto. Un indizio: sono stati realizzati da una web agency specializzata nel settore turismo e experience.

Venice City Tours

Sito Web: www.venicecitytours.it

Venice City Tours è un tour operator con più di 20 anni di esperienza alle spalle nel settore dei tour e delle attività. Veneziana fino al midollo, vanta una sede nel centro storico di questa romantica città e 20+ diverse attività e esperienze, sempre aggiornate per soddisfare tutte le necessità di un mercato come quello delle experience sempre in continua evoluzione.

In una destinazione sempre al top delle classifiche – nonché “vittima” dell’overtourism – come Venezia, Venice City Tours è riuscito a distinguersi per una presenza online di tutto rispetto – dai social, al blog al sito web realizzato ad hoc: la struttura multilingua prevede un menù in grado di mettere in risalto i tour e le esperienze di punta, le landing page sono ottimizzate per rispondere alle domande dei potenziali acquirenti sui motori di ricerca, i tour e le esperienze sono prenotabili online grazie al widget apposito, il tutto sostenuto da una logica di continua creazione di contenuti ottimizzati per la SEO che favoriscono la conoscenza del brand sia in Italia che all’estero.

Scopri di più su Venice City Tours
e la web agency che ne ha realizzato il sito

Polo Marco Experience

Sito Web: www.polomarcoexperience.com

Polo Marco Experience è un agenzia viaggi che, proprio come il famoso esploratore da cui prende il nome, punta sempre verso nuovi entusiasmanti orizzonti di esperienze. Polo Marco Experience è specializzata nel turismo B2B con particolare riferimento al mercato Indiano.

polo marco experience_esempi siti web turismo_web agency turismo

La sfida nella realizzazione del sito di Polo Marco Experience è stata uscire dagli schemi dei layout tipici dei siti web del mondo occidentale per immergersi nella mentalità del potenziale cliente, l’agente indiano. Ne è risultato un layout semplice, al tempo stesso esaustivo e intuitivo, con contenuti selezionati dai proprietari dell’agenzia al fine di comunicare sempre tutte le informazioni più importanti al cliente potenziale.

Scopri di più su Polo Marco Experience e la web agency che ne ha realizzato il sito

 

FindYourItaly

Sito Web: www.findyouritaly.com

Con FindYourItaly, i clienti possono essere sicuri di trovarsi sempre a contatto con l’Italia dei dettagli, in cui il contatto umano consente ai visitatori di lasciarsi definitivamente alle spalle l’obsoleto ruolo di spettatore per immergersi realmente nella destinazione, sullo sfondo di un’impronta green, da una parte, ed esperienziale, dall’altra.

Il sito di FindYourItaly rispecchia la strategia di Inbound Marketing che ne supporta la realizzazione nonché la cura nella realizzazione di prodotti turistici unici lontani dai circuiti più comuni, la selezione di itinerari e attività tra le più originali e interessanti e, in definitiva, le proposte sempre legate al turismo responsabile e sostenibile.

Scopri di più su FindYourItaly e la web agency che ne ha realizzato il sito

You Local – Rome

Sito Web: www.youlocalrome.com

Se c’è un tour operator che è riuscito a trasformare l’amore per la sua città nel lavoro che ama e a trasmettere questo messaggio dal sito web, è proprio You Local – Rome. Con un punteggio di 5/5 su TripAdvisor possiamo dire di non avere dubbi sulla qualità delle esperienze da loro offerte.

esempi siti web_you local rome_pagina homepage top tour

Il sito di You Local – Rome (di cui abbiamo parlato più approfonditamente nel nostro ultimo articolo) è semplice, intuitivo ma esaustivo allo stesso tempo; menù e footer sono stati selezionati appositamente per dar risalto alle sezioni più importanti, la lista dei tour è ordinabile e filtrabile per categoria per consentire una migliore navigabilità.

Scopri di più su You Local – Rome e la web agency che ne ha realizzato il sito

L’esperienza che fa la differenza: quando la web agency è specializzata nel settore del turismo

La creazione di un sito web di un’impresa che lavora con il mercato del turismo e viaggi – che si tratti di un target B2B o B2C – deve rispondere ad una strategia, a un modus operandi e a una mentalità che solo una web agency specializzata in questo settore potrà comprendre fino in fondo. La conoscenza del mercato del travel unito all’esperienza e all’aggiornamento continuo sulle ultime novità in fatto di Marketing digitale sono i tasselli fondamentali di quel puzzle da risolvere che è lo sviluppo di una presenza online davvero efficace.

Continua a leggere:

XeniaPro è a tua disposizione per la realizzazione di un sito web professionale, attento alla user experience del tuo target di mercato e in linea con le tue esigenze di vendita e marketing turistico.

Che si tratti di dare una rinfrescata al tuo sito web attuale o di crearne un meraviglioso sito web ex novo, richiedi subito un preventivo gratuito!

Commenti

Lascia un commento e condividi il tuo punto di vista con la community

M.Giulia Biagiotti

M.Giulia Biagiotti

Grazie ad un'esperienza di lavoro internazionale che l'ha portata dall'Italia a Parigi, Dublino, Valencia ed in Svizzera, Giulia si è specializzata in Digital Marketing e strategie Inbound, dall'ottimizzazione SEO alla creazione e promozione dei contenuti, per assistere le imprese nella gestione efficace della loro presenza online. Ti va di farle un saluto? Scrivile pure su LinkedIn o mandale un tweet!