Dopo avervi parlato dei 10 migliori software per i tour operator, vi presentiamo oggi i migliori booking engine e channel manager che fanno gola ai Tour Operator più digitalizzati.
Abbiamo scelto i 3 migliori software dedicati a chi deve gestire diverse attività legate al turismo e al settore crescente delle esperienze e oggi ve li presentiamo attraverso i video di presentazione da loro creati: così potrai valutare le caratteristiche distintive di ogni software che ti ispira e che sai già che offre ciò che stavi cercando – un sistema di booking engine e channel manager integrati.

1. TrekkSoft

Prova Gratuita: Sì
Prezzo: a partire da 50€/mese

Dall’escursione sui picchi di montagna più remoti alla visita del porto turistico delle città più importanti, TrekkSoft è il software completo di booking engine e channel manager che permette ai tour operator di proporre e vendere i propri prodotti ai clienti proprià là dove i clienti si trovano. Perfettamente gestibile da qualsiasi dispositivo mobile, permette anche di far pagare i clienti direttamente sul posto grazie al POS integrato nel servizio.

Vi sembra futuristico? Guardate il video di presentazione di TrekkSoft! Poi, potete direttamente provare il software gratuitamente per un periodo di 14 giorni.

TrekkSoft, per vendere tour, esperienze e attività dovunque!

2. Chek Front

Prova Gratuita: Sì
A partire da: 39€/mese

Checkfront si presenta come un sistema di gestione completo, integrato con un e-commerce, che permette ai tour operator di gestire le attività e le prenotazioni in modalità cloud, permettendo la gestione da qualsiasi dispositivo in qualsiasi momento. L’applicazione, scelta da Tour Operator, Compagnie di noleggio e Accomodation Providers, è disponibile e pronta all’uso dal momento in cui si apre l’account e si presenta con un gestionale schematico, organizzato in grafici e tabelle, di semplice utilizzo. Ottimo come booking engine e come channel manager per i tour operator di ogni dimensione.

Checkfront: viaggio nel mondo dei booking engine

3. Regiondo Pro

Prova Gratuita: Sì
A partire da: $29.95/mese

Last but not least Regiondo Pro è un software che grazie al booking engine e channel manager integrati conta già oltre 7000 partner attivi e soddisfatti nell’industria del turismo. Il suo vantaggio più grande è la sua versatilità: Regiondo può essere usato per ogni tipo di attività, dalle scuole di surf ai percorsi di trekking in montagna, alle lezioni di sub, ai classici tour in città. Il software è molto potente ed offre moltissime soluzioni per i tour operator.

Le opzioni sono personalizzabili in base alle caratteristiche dell’attività del tour operator: Regiondo offre, infatti, la possibilità di integrare il sistema gestionale delle prenotazioni delle attività nel sito web del Tour Operator e consente di adattare lo shop alle caratteristiche di design del sito madre. Il sistema promette, grazie ad una integrazione favorita dal booking engine e dal channel manager, di scalare i guadagni aumentando le prenotazioni con molta semplicità.

Tra le caratteristiche tecniche da non sottovalutare c’è anche quella di essere già un sistema responsive, adattabile quindi automaticamente ai dispositivi mobile. Il video di presentazione risale al 2016 ma il loro canale Youtube presenta una academy approfondita di presentazione delle più importanti features, come booking engine e channel manager.

Regiondo Pro: molto più di un semplice booking engine e channel manager

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter!

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Photo | Gratisography

Davide Valin

Davide Valin

Consulente Marketing per gli operatori Turistici. Appassionato e attivo nel settore turistico da 20 anni ora con Xeniapro supporto le aziende del settore nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Marketing Digitali. La nostra missione: aiutiamo gli operatori turistici a catturare e trasformare chi pianifica un viaggio online in cliente. La nostra vision: Comunicare, con successo, l’identità, la passione e l’attività degli operatori turistici al target di riferimento. Come lo facciamo? Utilizziamo strategie di Inbound Marketing dove tutti i servizi sono coordinati tra loro in linea con il ciclo di acquisto del cliente.

Hai domande? Scrivici su whatsapp