Come ogni anno noi di Xenia Pro offriamo ai nostri lettori un’analisi sui trends emergenti per l’anno che verrà in materia di Turismo e di viaggi. Quali sono i trends emergenti per l’industria del turismo per il 2017? Abbiamo scelto er voi 10 trends rilevanti per chi opera nell’industria del Turimo per il 2017 a partire da un’analisi fatta da Virtuoso su 390 agenzie con più di 11.000 contatti in 41 Paesi e da una nostra analisi dei trends emergenti.

Viaggi e turismo sostenibili

Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2017 anno del Turismo Sostenibile. I viaggiatori, sempre più consapevoli ed informati sugli effetti del Global Warming, sceglieranno mete e paradisi naturali a rischio a causa del surriscaldamento e opteranno per viaggio sostenibili. Se siete tra gli operatori specializzati in servizi per il turismo eco, vi inviatiamo a scoprire Mynatour, il portale dedicato ai viaggi sostenibili.

Viaggi multigenerazionali

Bambini, genitori e nonni in viaggio tutti insieme| Questo sembra essere il nuovo trend emergente per il 2017: le famiglie vogliono stare insieme e condividere delle esperienze, aldilà dell’età. Occorre quindi ripensare e riproporre l’offerta di servizi in un’ottica multigenerazionale.

Viaggi Avventura ed Esperienze da ricordare

In crescita il trend dei viaggi avventura, soprattutto tra i Millennials, sempre alla ricerca di esperienze intense. Al primo posto tra le destinazioni dei viaggi avventura, il Sud Africa.

Viaggi per celebrare un evento

Che sia un addio al celibato, un anniversario per le nozze d’argento o un successo aziendale, i viaggi celebrativi sono in crescita.

Donne in viaggio da sole

Donne in viaggio e donne in viaggo da sole, anche in gruppi. Si organizzano, viaggiano, si incontrano, condividono. Un target dalle caratteristiche ben precise e con necessità chiare. Prima far tutte, viaggiare in sicurezza.

Crociera, old but gold!

Avreste mai detto che la crociera sarebbe tornata di moda? Così è. Crociere ai Caraibi, crociere nel Mediterraneo, crociere nelle isole della Grecia… Tutti pronti ad andar per mare con tutti i benefits inclusi. Capitani del servizi turistici, issate le vele!

Travel App

Trend emergente lo scorso anni, si conferma in cima alla classifica anche quest’anno. Come poter viaggaire senza App? Impossibile! Per questo vi segnaliamo in questo post alcune tra le migliori Travel App emergenti da seguire se operate nel settore del Marketing e dei servizi per il turismo.

Condivisione a tutti i livelli!

Uber ed Airbnb sono solo alcuni dei colossi della sharing economy che prenderanno sempre più piede anche nel mercato del turismo, essendo la congiunzione esatta tra il servizio per il turista e lo spirito local, unione sempre più apprezzata dai viaggiatori.

Viaggi Relax e benessere

Se è vero che i viaggi relax non passano mai di moda, è altrettando vero che i viaggiatori diventano sempre più esigenti, più informati e che il tradizionale weekend alle terme non soddisfa più le richieste. Nel viaggio relax per il 2017 il benessere deve essere totale e assoluto, il relax garantito. Siete pronti a soddisfare le richieste dei clienti più esigenti?

Connettività e disponibiità della rete

Così come per le tendenze del 2016, rimane un punto fermo per i viaggiatori la selezione in base alla disponibilità di connessione a internet e wifi. Volete sapere quali sono stati i trend emergenti per l’anno 2016 e quali sono le principali differenze all’orizzonte per i viaggiatori? Leggete qui:

https://xeniapro.com/6-tendenze-viaggio-fondamentali-nel-2016-secondo-tripadvisor/

Vi aspettavate questi trend emergenti per il 2017? Sì? No? Ditecelo nei commenti e discutiamone assieme!

Ti è piaciuto questo articolo? Allora prova la nostra newsletter

Iscriviti e sarai tra i primi a scoprire gli ultimi trend e strategie per promuovere la tua attività turistica. I migliori articoli direttamente nella tua mailbox.

Foto | Gratisography

Davide Valin

Davide Valin

Consulente Marketing per gli operatori Turistici. Appassionato e attivo nel settore turistico da 20 anni ora con Xeniapro supporto le aziende del settore nel processo di ideazione, gestione e coordinamento di un piano di Comunicazione e Marketing Digitali. La nostra missione: aiutiamo gli operatori turistici a catturare e trasformare chi pianifica un viaggio online in cliente. La nostra vision: Comunicare, con successo, l’identità, la passione e l’attività degli operatori turistici al target di riferimento. Come lo facciamo? Utilizziamo strategie di Inbound Marketing dove tutti i servizi sono coordinati tra loro in linea con il ciclo di acquisto del cliente.

Hai domande? Scrivici su whatsapp